poniedziałek, 23 stycznia 2017

Una lettera speciale, insolita ...

La regina Elisabetta II ha scritto alla piccola Elena. 
fot.Wikipedia

La lettera ha costituito un divertimento, un'esperienza speciale che rimarrà nella memoria della bambina. E tutto questo è cominciato così ... 













Mi piacciono le idee utili all’educazione dei bambini. Tali idee piacciono tanto anche a mia figlia. Così mi è venuta un’idea! Un progetto semplice per destare interesse all’apprendimento della lingua inglese. Vorrei che l’inglese davvero piacesse a mia figlia.
Devo sottolineare che Elena studia la lingua inglese a scuola, ai corsi extrascolastici e in conversazione con me.
Allora raccontavo a Elena sulla famiglia reale, di Londra. Così abbiamo cominciato... Il pesce ha abboccato all'amo :)
Ho suggerito vari materiali in lingua inglese, con particolare attenzione alla facilità e semplicità, adeguati al livello linguistico della bambina. Il risultato finale di questa idea era di scrivere una lettera alla regina Elisabetta II. Ho aiutato mia figlia, ma il contenuto della lettera è opera di Elena. Lei ha deciso cosa voleva scrivere. Naturalmente, la lettera è stata scritta a mano con cura per la migliore comprensione delle frasi. Inoltre, Elena ha preparato anche diverse sorprese, tra cui un ritratto della regina. La lettera è stata inviata!
Dopo quattro mesi, il postino ha portato la risposta ...


 
La regina, veramente la sua dama di corte, ha risposto da Sandringham House nel Norfolk. Questa è una residenza di campagna dove la regina trascorre Natale e Capodanno.

fot.Wikipedia
 
Alla lettera è stata allegata una piccola sorpresa che è piaciuta molto a Elena. Un volantino sugli animali preferiti dalla regina. Una sorpresa semplice ma che, per una bambina di otto anni che ama gli animali, è stata molto significativa e importante :)



 
Mi dovete credere quanta gioia ha reso a Elena questa lettera. E’ stato anche un buon motivo per imparare meglio la lingua inglese, la cultura, la tradizione, la storia e la geografia dei paesi anglosassoni. Tale avventura p essere interessante e divertente. E si può ottenere una lettera speciale, insolita ...

 

Brak komentarzy :

Prześlij komentarz